Palomino: «Gasperini non voleva più puntare su di me. È stato difficile lasciarsi»

José Palomino

Ha parlato anche di Atalanta, ed era inevitabile, Jose Palomino nella sua conferenza stampa di presentazione al Cagliari. L'argentino, che si appresta ad affrontare una nuova avventura in Sardegna, ha indossato più di duecento volte la maglia della Dea

Le parole di Palomino sull'Atalanta e su Gasperini 

"Volevo rimanere in Italia. Sapevo che mi volevano già da tempo", ha detto Palomino parlando del Cagliari. Ha poi spiegato come, nonostante le difficoltà dell'ultimo periodo a Bergamo, non abbia mai smesso di allenarsi: "Avevo un contratto con l'Atalanta ed anche se il mister non voleva puntare su di me, ho continuato a lavorare. Ora sono felice di essere qui e ci tengo tantissimo a ringraziare tutti coloro che si sono prodigati affinché arrivassi qui, già dallo scorso anno". 

Difficile, però, dimenticare gli anni passati sotto le Mura: "Dopo sette anni è stato difficile lasciarsi, ma ho coltivato un rapporto molto bello con i tifosi. Lo striscione che mi hanno fatto l'ho apprezzato molto". Le motivazioni, però, sono le stesse di sempre: " Il calcio mi porta ambizione e voglia di fare, sento che posso ancora dare tanto e migliorare e questa è la mia forza per avere la mentalità per superarmi personalmente e dare una mano al Cagliari".